BORGO VALSUGANA

Il Paese e i dintorni

Borgo Valsugana si trova in una posizione strategica: a pochi minuti dagli splendidi laghi balneabili di Levico e Caldonazzo (entrambi Bandiera Blu), è anche il punto d'appoggio ideale per le escursioni nell'incontaminata natura della Catena del Lagorai.

Quando si è a Borgo, non può mancare una visita alla splendida Arte Sella: un luogo magico, che da oltre trent'anni accoglie incredibili opere composte da materiali naturali, capaci di dialogare con l’ambiente circostante e di tornare alla Terra una volta esaurita la propria funzione.

Nuove installazioni nascono infatti ogni anno, mentre altre scompaiono, in un continuo alternarsi di presenza ed assenza. Soprattutto se si torna di anno in anno, perché ogni volta è a sé. 

Un’esperienza molto interessante da vivere assieme ai bambini, che reinterpretano il significato di quello che incontrano lungo il percorso a seconda della loro fantasia. Chiedete loro cosa vedono nelle varie opere e vi stupirete delle loro risposte!


ll centro di Borgo Valsugana è tagliato e modellato dal fiume Brenta: ad ogni angolo troverai scorci deliziosi e architetture di pregio.

La passeggiata nel centro del paese sovrastato dall'imponente Castel Telvana, è fra portali barocchi e botteghe ricche di prodotti tipici.

La vallata è servita dalla spettacolare ferrovia della Valsugana, che collega Venezia a Trento via Bassano del Grappa, ed è percorsa anche dalla bellissima e celebre pista ciclabile lungo il Brenta. 

In questo splendido angolo del Trentino quindi, innumerevoli sono le occasioni per trasformare la vostra vacanza in un vero e proprio “bagno di salute” e rigenerare il corpo e la mente, ritrovando l’armonia con voi stessi e l’ambiente circostante.

È grazie al clima mite, all’ aria salubre che si respira, che qui tutto diventa più facile e ogni attività più stimolante.

I modi per rilassarsi sono molti: dalle passeggiate in mezzo ai boschi, ai voli in parapendio fino ai rilassanti trattamenti termali alle terme di Levico, Vetriolo e Roncegno.

 
 

+0039 3478677227

©2020 di Appartamenti Il Gufo Vacanze. Creato con Wix.com